Lidia Chambrè d’hotes

 

Situata al primo piano di un palazzo d’epoca del 1925 a due passi dal centro antico della città di Matera, la casa è stata oggetto di una profonda ristrutturazione tesa a riportare alla luce il suo carattere storico ed originario.

La Residenza “Lidia Chambre d’Hotes”, è composta da due suites, poste l’una di fronte all’altra, accoglienti e raffinate, pensate per una clientela in cerca di un luogo confortevole dal sapore antico.

L’intervento, senza interferire con le murature portanti e le volte in pietra presenti, ha seguito linee guida precise: assicurare performances acustiche a prova di rumori interni tra camere adiacenti; consentire la massima permeabilità della luce naturale; creare la percezione di un open space omogeneo assicurando nel contempo un diaframma discreto tra zona living e zona notte, nel rispetto della privacy.

La residenza Lidia Chambrè d’Hotes è un luogo dove rilassarsi ma nel quale poter essere sorpresi.

Ogni pezzo dell’arredamento, dai tavolini in ferro e marmo alle lampade in vetro e ottone, dagli specchi ai posaceneri anni 20, è stato scelto con cura, nel rispetto del medesimo criterio: il legame tra passato e presente convivono in un gioco di equilibri e intrecci sottili.

Così, il parquet in teak naturale e le pareti grigio polvere fanno da cornice ai mobili ed oggetti vintage ricercati con passione dalla Sig.ra Annamaria nei luoghi più disparati: dalla soffitta della nonna ai mercatini dell’usato fino ai negozi di arredamento vintage più cool di Milano.

La cucina è ricavata su un ripiano in ferro e cemento in cui un piccolo lavello, un bollitore e un mini frigo Smeg assicurano, in ogni momento, la possibilità di gustare un caffè, un tè o un drink a due in  un’atmosfera morbida ed elegante.

Lidia Chambre d’hotes ha dunque tutto quanto si possa desiderare per trascorrere un soggiorno indimenticabile nell’antica città dei Sassi.

Check in: dalle ore 14.00 alle ore 21.00

Check out: entro le ore 10.00